Sempre più in fermento il mercato della S.S.D. Dattilo Calcio 1980, con la Società pacecota che ha definito diverse operazioni nelle ultime ore.
In primis, c’è l’arrivo in biancoverde di Vincenzo Manfrè, attaccante palermitano classe ’92 cresciuto calcisticamente nella Fincantieri Palermo ed entrato a far parte del Calcio “dei grandi” con il Gela, formazione con cui si è reso protagonista di un biennio iniziato con la Berretti e concluso in Prima Squadra con tanto di esordio in Serie C1. Poi tanta Serie D per lui, tra Gioiese, Città di Messina, Noto, Sambiase, Montalto Uffugo, Nuvla San Felice, Marsala e, con il Licata, in due differenti parentesi. La seconda di queste ha avuto inizio a dicembre scorso e si è conclusa di fatto il 1º marzo, con la partita disputata dai gialloblù in casa dell’ACR Messina, coincisa con l’ultima gara ufficiale della stagione conclusasi anzitempo ormai da qualche settimana.
Fino a dicembre, per Manfrè, 13 presenze e 2 gol con il Marsala, Club con cui, nell’annata precedente, aveva messo a segno 10 gol in 36 presenze ufficiali.
Oltre all’arrivo di Manfrè, il Dattilo ha ufficializzato cinque rinnovi relativamente all’ultimo organico della Prima Squadra e una riconferma anche per quanto concerne lo Staff Tecnico capeggiato da Mister Ignazio Chianetta. Conferma importantissima quella di Nagib Sekkoum, centrocampista italo-marocchino classe ’81, con all’attivo circa 500 presenze e oltre 70 reti tra Serie C e D e al quale verranno riconsegnate le chiavi della mediana biancoverde.
Sono andati incontro ad una meritata riconferma anche i giovani Matteo Adragna, difensore centrale classe 2002, Francesco Cipro, portiere classe 2003, Giuseppe Provenzano, esterno sinistro classe 2002 e Angelo Rallo, terzino sinistro leva 2000, già protagonista con numerose presenze in Prima Squadra, nella favolosa cavalcata che ha condotto in Serie D la matricola trapanese. La stessa, che ha reso nota anche la data conferma di Mister Pietro Catalano in qualità di Collaboratore Tecnico.
Nel frattempo, l’attaccante gambiano Sarjo Seckan, classe ’97 ex Gela, Acireale, Canicattì, Mazara e Folgore Selinunte tra le altre, protagonista delle due ultime stagioni del Dattilo, nelle quali ha messo a segno 25 reti, si è appena legato contrattualmente al Sora Calcio, ambiziosa e nobile compagine laziale che proprio nelle scorse ore ha inoltrato alla LND regolare domanda di ripescaggio in Quarta Serie.